Un uomo denunciato perché, alla festa della zucca di Venzone, girava con un coltello.
Un fine settimana di controlli intensi, quello appena trascorso, con i carabinieri del Comando provinciale di Udine impegnati su tutto il territorio per monitorare il regolare andamento della movida: 771 persone identificate, tra loro anche un uomo che girava alla Festa della Zucca di Venzone con un coltello.
L’attività ha visto sul campo 127 carabinieri, a bordo di 63 pattuglie, che hanno controllato anche 469 veicoli e 60 esercizi pubblici.
I risultati.
Una persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato per violenza e resistenza a P.U., mentre un’altra è stata deferita in stato di libertà per possesso ingiustificato di arma da taglio, in quanto è stata sorpresa alla Festa della Zucca di Venzone, con un coltello dalla lama di lunghezza non consentita.
Nell’ambito dell’attività antidroga, sono state eseguite 2 perquisizioni personali, nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati 25 gr. di cocaina e 123 gr. di hashish, con il deferimento in stato di libertà di 2 persone e la confisca di oltre 12.000 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Infine, nell’ambito della sicurezza stradale, sono stati effettuati 17 controlli con apparato etilometro e accertate 3 guide in stato di ebbrezza, con il deferimento in stato di libertà e il ritiro di altrettante patenti di guida e di 1 carta di circolazione. Elevate anche 15 infrazioni al Codice della Strada e decurtati, nel complesso, 34 punti patente.