Trasporto eccezionale sulle strade del Friuli.
Sarà un trasporto eccezionale da guinness dei primati quello che passerà sulle strade del Friuli nelle notti di sabato e domenica, in due tappe, lungo le SR 676, SR 56, SR 305, SR 351 e SR 117.
La ditta di logistica Fagioli spa, infatti, effettuerà il trasporto di un motore del peso di oltre 200 tonnellate destinato ad una centrale elettrica in costruzione nella provincia di Gorizia; ad essere da record sarà il convoglio che avrà ben 77 metri di lunghezza e peserà 470 tonnellate.
Il mezzo partirà da Porto Nogaro sabato notte per poi sostare in comune a Pradamano fino a domenica notte dove, una volta ripartito alle ore 22, percorrerà la SR 56 in direzione Gorizia fino ad arrivare a destinazione. Domenica, lungo il transito in corrispondenza del ponte sul Torre in comune di Pradamano, verrà effettuata una prova di carico sul manufatto che comporterà la sospensione della circolazione stradale sul ponte dalle 22.00 alle 24.00 con intervalli di 45 minuti. Dopo aver lavorato per individuare il miglior percorso possibile e consentire il trasporto, le unità operative di FVG Strade dedicate ai trasporti eccezionali e alla manutenzione dei ponti e viadotti seguiranno da vicino durante il fine settimana tutte le operazioni garantendo la massima sicurezza del transito e della circolazione stradale.