Il grazie della polizia a Iris Mansutti per il suo operato su Tuscano.
È Iris Mansutti, specializzanda presso l’ospedale di Udine, il medico che ha soccorso l’Assistente Coordinatore della Polizia stradale Maurizio Tuscano, rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto alle prime ore di sabato 11 dicembre lungo l’autostrada A23 ed in cui ha purtroppo perso la vita mentre ultimava i rilievi di un precedente incidente stradale.
Mansutti è stata ricevuta dal comandante e dal personale della Polizia stradale di Udine che nella circostanza ha espresso parole di elogio e ringraziamento per la tempestiva e solerte azione di primo soccorso. La dottoressa ha agito di slancio, praticando ogni manovra rianimatoria per concedere una possibilità di sopravvivenza all’investito, senza incertezze nonostante le circostanze operative fossero estremamente pericolose, col traffico di auto e camion che sfrecciava a lato e nonostante l’ora notturna non permettesse di percepire la presenza di questa donna piegata sul corpo di Tuscano.
La donna, ha lasciato il luogo dell’incidente defilandosi discretamente non appena è giunto il personale sanitario, pertanto nell’immediatezza non è stato possibile identificarla. Nei giorni seguenti, tramite i social e la stampa, è stata avviata una ricerca pubblica proprio per esprimerle il riconoscimento di tutta la Polizia Stradale.
I ringraziamenti sono giunti telefonicamente anche dal dirigente superiore Paolo Maria Pomponio, Direttore polizia stradale Nazionale, che ha voluto partecipare la gratitudine e la vicinanza di tutta la polizia di Stato.