Neve sul Friuli.
La neve è tornata a imbiancare le montagne del Friuli, con fiocchi caduti, tra gli altri, a Tarvisio, Malborghetto Valbruna, Barcis e Ravascletto, rinnovando la sua fiabesca magia. Secondo l’Osmer Fvg, le precipitazioni più consistenti si sono registrate a Fusine, con 18 centimetri di neve, e a Piancavallo, con 16 centimetri.
E questo è stato solo l’anticipo di ciò che ci attende. Sempre secondo l’Osservatorio meteo, infatti, questo fine settimana arriverà una nevicata decisamente più consistente.
Se per domani ci attendono ancora piogge, da abbondanti a intense, con temperature che però saranno miti, sabato un fronte freddo porterà la prima nevicata importante sui monti della stagione. Sulle Alpi Giulie, nevicherà fino a 600 metri di quota mentre sul resto della zona montana la quota neve è prevista attorno ai 700-800 metri. Domenica, invece, torna il sole che resterà anche lunedì mattina (accompagnato però da bora e minime in pianura tra i meno 6 e i meno tre gradi); da lunedì pomeriggio, invece, il cielo si farà di nuovo variabile.