Un sasso per un sorriso anche in Fvg.
Bellissimi sassi dipinti continuano ad essere trovati in tutto il Friuli. Gli ultimi avvistamenti da Buja a Tricesimo, dal Cormor a Udine a Trieste. Un pensiero delicato, che esplode in piena pandemia con il solo scopo di regalare sorrisi. L’idea di Heidi Aellig, artista di origini svizzere che vive nelle Marche, è semplice quanto rivoluzionaria nel suo messaggio e ha sortito il suo effetto.
L’iniziativa dei sassi colorati.
L’iniziativa è sempre “Un sasso per un sorriso”, che ha già raggiunto più di 80mila iscritti su Facebook. Si tratta di dipingere sassi e abbandonarli negli angoli e nei parchi della propria città perché siano trovati da qualcuno e poi magari ripostati sul gruppo Facebook.
I sassi colorati che regalano un sorriso arrivano in Friuli, fatti i primi ritrovamenti
“Mi ha fatto piacere e emozionato, constatare di non essere l’unica a fare Pollicino e seminare sorrisi qua e là – ha affermato Cinzia, ritrovatrice di un sasso a Buja – ho lasciato accanto il mio a fargli compagnia. Grazie chiunque tu sia, non c’è scritto nessun nome dietro al sasso”.
“Mentre ero alla ricerca del sasso numero 2 per svelare la frase per il mio sorriso (ho cercato in tutto il parco ma non l’ho trovato) – scrive Elisa – ho scoperto in un posto insolito un altro sasso stupendo. Grazie a chiunque tu sia, sappi che ti ho lasciato un mio sasso nello stesso posto per ringraziarti, al Parco di Adorgnano”.
I ritrovamenti sono tantissimi e conquistano tutti, grandi e piccini: “Ho trovato la pietra del sorriso sulla ciclovia accanto al Cormor. Grazie” (Cristina); “Bellissima iniziativa! Al giorno d’oggi i sorrisi sono fondamentali! Spero di trovarne qualcuno” (Silvana); “Ciao Elisa, oggi ho trovato il tuo bellissimo sasso con i gatti nel mio posto. Sono Daisy, ho 9 anni. Grazie mi hai fatto sorridere con la sorpresa”.