Roberto di Preone tra i protagonisti della trasmissione Il contadino cerca moglie.
Ci sarà anche un giovane friulano tra i protagonisti della nuova edizione della trasmissione Il contadino cerca moglie, in onda sul Nove. Si tratta di Roberto, un giovane “montanaro” di 24 anni. Nato in Veneto, Roberto si è trasferito a Preone, un piccolo paese di 250 abitanti nel cuore della Carnia, con sua madre e il fratello gemello. Qui gestisce un’azienda familiare con 80 capre, 15 mucche, 10 maiali e 10 asini.
La sua vita da contadino lo porta a 1.300 metri di altezza durante l’estate, dove trascorre il tempo con i suoi animali, godendo della tranquillità e della semplicità della vita montanara. Il giovane allevatore di montagna è orgoglioso della sua vita, ma non ha ancora incontrato la donna della sua vita: “Non è facile qui tra le montagne in un paesino di 250 anime”.
“Mi dicono tutti che sono più bravo ad ascoltare che a parlare. Ho un forte legame con i miei animali -spiega Roberto – e non è facile stare con un Montanaro doc. Spero di trovare l’amore, quello giusto, due cuori e una montagna”. La nuova edizione del programma, condotta per il quarto anno consecutivo da Gabriele Corsi, ha già acceso l’interesse del pubblico friulano, che farà il tifo per Roberto. Il programma inizierà il prossimo autunno e già si prevede una caccia alla moglie per il giovane montanaro, che sogna di trovare una compagna capace di condividere la vita semplice e genuina della montagna.