Si tratta della rotonda verso Roveredo.
E’ stata riaperta in anticipo, e in tempo per il fine settimana dell’Immacolata, la viabilità che da Pordenone porta verso il centro di Roveredo, sul cantiere della rotonda lungo la strada provinciale 7. “L’impegno preso con il Comune, con la comunità e in particolare con i commercianti locali è stato rispettato, grazie alla sinergia tra istituzioni. Ringrazio l’Edr e la ditta
appaltatrice per aver saputo trovare le soluzioni tecniche necessarie a rispettare le scadenze date” ha detto l’assessore regionale Cristina Amirante, dopo il sopralluogo.
Dallo scorso 18 novembre era interdetto l’accesso al centro abitato di Roveredo dalla SP7 verso via Julia e via Cavallotti e, secondo l’ordinanza in vigore pattuita con la Polizia municipale, la chiusura si sarebbe dovuta protrarre fino al 9 dicembre. Grazie all’interessamento della Regione e dell’Ente di decentramento regionale (Edr) e all’impegno dell’impresa e della direzione lavori, la viabilità è stata riaperta in tempo per il weekend dell’Immacolata.
“Viste le segnalazioni pervenute al sindaco da parte dei commercianti limitrofi, sono state implementate le forze lavoro e si è anticipata la riapertura della viabilità in ingresso a Roveredo dalla giornata di oggi (ieri, ndr), garantendo adeguate misure di sicurezza In particolare è stata già attivata la nuova pubblica illuminazione al fine di agevolare la nuova viabilità nelle ore notturne” ha riferito Amirante.