Dalla Regione, soldi per ristrutturare campi di tennis e di padel

Campi di padel e di tennis di proprietà delle associazioni.

Buone notizie per le associazioni sportive: dalla Regione, infatti, arriva un bando per la ristrutturazione dei campi di tennis e di padel di loro proprietà. “Un intervento che va a favorire il potenziamento delle strutture sportive a vantaggio dei tanti appassionati che praticano il tennis e il padel nella nostra regione” ha detto il vicegovernatore del Fvg con delega allo sport, Mario Anzil.

Come ha ricordato l’esponente della Giunta regionale, l’ultimo assestamento di bilancio autorizza l’Amministrazione a concedere incentivi per lavori su impianti sportivi alle associazioni sportive dilettantistiche che dispongono di un idoneo titolo autorizzatorio su impianti sportivi di proprietà privata.

Lo schema di bando, come ha spiegato il vicegovernatore, prevede uno stanziamento di 600mila euro per un contributo al beneficiario fino al 100 per cento della spesa ammissibile, nel limite minimo di 30mila euro e massimo di 100mila euro. Per la presentazione delle domande è stata scelta la procedura a sportello con termini dal 1 ottobre 2024 al 31 ottobre 2024. La graduatoria rimarrà valida fino al 31/12/2025, in modo tale da consentire degli scorrimenti – quindi un eventuale aumento delle associazioni beneficiarie – mediante integrazione del finanziamento sul capitolo.