Previsioni meteo verso l’Epifania in Fvg: pioggia e cieli coperti.
Il 2025 inizia con tempo brutto e cieli coperti, guastando i piani per la festa dell’Epifania in Friuli Venezia Giulia. Due perturbazioni successive, già in azione da venerdì 3 gennaio, segneranno infatti la regione con precipitazioni, possibili nevicate a quota medio bassa e un calo netto delle temperature.
Previsioni per il Friuli-Venezia Giulia.
Ci aspettano giornate con cieli coperti, caratterizzate da deboli piogge, più insistenti nella parte orientale della regione, e con nevicate a partire dai 600 metri. Già dal mattino del 6 gennaio si prevede però un graduale miglioramento: le prime schiarite arriveranno in Carnia, mentre sulla costa si dovrà attendere fino a mezzogiorno per il ritorno del sereno. In pianura soffierà la Bora moderata, più intensa lungo il litorale, mentre dalla sera le temperature scenderanno sottozero, portando gelo in pianura.
Il meteo dopo l’Epifania.
Le previsioni per i giorni successivi annunciano un’irruzione di aria fredda dal Nord Europa tra il 9 e il 10 gennaio, che potrebbe portare un’ulteriore ondata di gelo e maltempo in molte regioni italiane.