120 posti di lavoro al Città Fiera.
Nuove opportunità di lavoro in Friuli: il centro commerciale Città Fiera cerca complessivamente 120 figure, da inserire in vari settori. Il relativo recruiting day è stato presentato oggi dall’assessore regionale Alessia Rosolen.
“Il modello dei recruiting day funziona ed è efficace sia per la Regione che per le imprese del territorio alla ricerca di nuove figure professionali – ha detto l’assessore -. Anche nel comparto del commercio e del terziario dove, stando agli ultimi dati da record sul mercato del lavoro regionale, il tasso di occupazione soprattutto femminile e giovanile, aumenta in misura ancora maggiore rispetto agli altri comparti. Un tasso che nella prima parte di quest’anno ha complessivamente toccato il livello storico del 70,2%”.
Tutte le informazioni per candidarsi.
La giornata di selezioni promossa dalla Regione in collaborazione con il Centro commerciale Città Fiera di Toreano di Martignacco (Udine) si terrà mercoledì 16 ottobre nello stesso Centro commerciale. Un polo del commercio e dei servizi tra i più grandi in Italia: con 230 negozi, numerose aziende insediate e oltre 1.700 addetti che vi lavorano ogni giorno è punto di riferimento per l’intera regione dell’Alpe Adria, con 8,2 milioni di visitatori all’anno.
Sono 120 le posizioni aperte suddivise nelle diverse aree di attività del centro. Area vendite (26 negozi e store cercano addetti alle vendite), Area ristorazione (10 negozi e store cercano addetti per sala/bancone, cucina, casse), Area Grande distribuzione (la Conad cerca personale per i reparti salumeria, macelleria, pescheria e gastronomia, scaffalisti e addetti alle casse), Area cura persona (3 negozi cercano farmacisti, parrucchieri e barbieri), Area servizi di supporto (2 negozi cercano addetti portierato, reception e hostess), Altre aree (3 punti vendita cercano addetto proiezionista, tecnico informatico, meccanici e gommisti). Per partecipare, è possibile inviare la propria candidatura entro domenica 6 ottobre 2024 https://bit.ly/RAFVG2024_RDCittaFiera.
“Questa giornata di selezione – ha aggiunto Rosolen – è tra le prime della seconda sessione dei recruiting day previsti per gli ultimi mesi di quest’anno. Il primo semestre è stato intenso, con
venti giornate di selezione organizzate in collaborazione con 132 imprese e con le Agenzia per il lavoro per quasi duemila posti offerti, oltre 5mila curriculum raccolti complessivamente, 3.200 persone coinvolte e oltre 2mila colloqui mirati. Sono numeri che testimoniano il grande lavoro compiuto dall’Amministrazione regionale per incrociare la domanda e l’offerta di lavoro”.