Miglior regista donna, nuovo premio per il film sul primo re friulano

Sandra Lopez Cabrera vince il premio come miglior regista donna.

Sandra Lopez Cabrera ha conquistato il primo premio “Best Women Filmmaker” (miglior regista donna) al festival cinematografico internazionale “Hollywood Best Indie Film Award” svoltosi domenica a Hollywood. Il premio riguardo la regia dell’ultimo prodotto documentaristico di Invicti Lupi “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano”.

Pochissimi giorni dopo le ultime vittorie, ecco Grimoaldo vincere in un altro festival Californiano grazie all’ottima qualità dei dettagli ricostruttivi storici ed ad una struttura narrativa divulgativa e coinvolgente. Il totale dei riconoscimenti internazionali ora sale a 24 titoli suddivisi in 10 primi posti, 5 menzioni speciali e 9 selezioni ufficiali.

L’Hollywood Best Indie Film Award.

Il festival “Hollywood Best Indie Film Award” è un festival online della rete “Best Film Awards” inserito tra gli importanti festival IMDB; fornisce una piattaforma per cineasti indipendenti di tutto il mondo per mostrare il loro talento e connetterli con i professionisti del settore. L’anno scorso sono stati premiati registi che sono stati poi selezionati per le nomination all’Oscar e BAFTA. Il festival si basa su un approccio professionale: nella valutazione si concentra sul design tecnico del film, l’idea del film, la gradazione drammatica, il tono del film, la sceneggiatura, il conflitto, la realtà dell’azione, le esibizioni di recitazione e l’attenzione I dettagli su cui è composto il film.

La missione del festival è riconoscere talenti e passione e assegnare il miglior progetto cinematografico grazie a una giuria internazionale. I precedenti vincitori del nostro festival sono registi ben conosciuti come Staffan Jonsson, Henrik Norman (Svezia), Scott McCullough (USA), Benjamin Bryant (USA), Jiaqing Lin (Cina), Xavier Tesson (Francia), Emmanuel Berthelot (Regno Unito del Regno Unito (Unitedomdom Uniteddom ), Jurijs Kruze (Lettonia), Jamie Neale (Regno Unito), Ruslan Fradkin (Lettonia), Steve Ramsden (Regno Unito) e altri.