E’ un horror made in Italy tra le montagne il nuovo film girato in Friuli Venezia Giulia da Michele Riondino, regia di Paolo Strippoli.
Dopo il successo di Palazzina Laf, Michele Riondino torna sul grande schermo con un nuovo progetto cinematografico ambientato in Friuli Venezia Giulia. Il film, intitolato “L’angelo infelice”, sarà diretto dal 31enne Paolo Strippoli, giovane talento dell’horror italiano, e le riprese inizieranno venerdì 23 agosto. Le località scelte per le riprese includono Tarvisio, Malborghetto, Pontebba e, per la prima volta, Sappada.
Riondino, attore e regista tarantino, non è nuovo al Friuli Venezia Giulia: nel 2011 aveva già lavorato a Udine per “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, e solo un mese fa è stato premiato a Trieste durante lo ShorTS – International Film Festival.
“L’angelo infelice” si preannuncia come un horror dai toni misteriosi. Riondino interpreterà un insegnante con un passato doloroso che si trasferisce in un piccolo comune di montagna, dove scopre un’inquietante realtà. Il film, prodotto da Fandango e distribuito da Vision Distribution, ha ottenuto il supporto del Film Fund della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG.