Mail di Virgilio e Libero ancora bloccate, dal Friuli pronta anche una class action

Mail di Libero e Virgilio ancora bloccate.

Da più di 2 giorni non si può più accedere alle caselle mail di Libero.it e Virgilio.it. Il guasto ha causato non pochi disagi a 9milioni di utenti che utilizzano il servizio.

Tra i clienti sono tantissime le piccole aziende e studi professionali che utilizzano i servizi di ItaliaOnLine ad aver riscontrato difficoltà di accesso. Di Libero è possibile utilizzare soltanto posta certificata, che funziona regolarmente, mentre su Virgilio il guasto riguarda anche la Pec. Le prime segnalazioni di disservizi sono arrivate nella notte tra domenica e lunedì. I tecnici sono al lavoro senza sosta per risolvere il guasto. ItaliaOnLine ha assicurato che i messaggi inviati e salvati non saranno compromessi.

Disagi anche in Friuli Venezia Giulia.

“Un disservizio che sta generando molti disagi, un danno morale ma anche ingenti danni materiali specie a chi usa i servizi per motivi professionali, e ha attivato account a pagamento – ha commentato il presidente del Movimento per la Difesa del Cittadino Fvg Raimondo Gabriele Englaro – . Per tale ragione abbiamo convenuto di inviare una formale diffida alla società Italia Online che gestisce i due servizi, chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche di disporre indennizzi diretti in favore di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio.

“Qualora l’Azienda dovesse negare i diritti dei Consumatori, abbiamo già incaricato i nostri Legali  ad avviare una Class action a tutela dei nostri assistiti e di tutti coloro che vi aderiranno in quanto  danneggiati dal black out di Libero e Virgilio”, ha concluso Englaro.