La madre fu vittima di femminicidio, ora Pasquale Guadagno fonda l’associazione Anime Invisibili

Pasquale Guadagno fonda l’associazione Anime Invisibili.

Aveva solo quattordici anni Pasquale Guadagno quando, nel 2010, assieme alla sorella Annamaria, rimase orfano di madre, Carmela Cerillo, per mano del padre Salvatore, che la uccise nella loro casa di Feletto Umberto.

Il giovane, ora ventisettenne, dopo essersi fatto paladino di molte battaglie, ha costituito l’associazione Anime Invisibili, pronta ad aiutare tutti coloro saranno vittima di violenza di ogni genere, anche grazie al supporto legale degli avvocati Santo e Francesca Tutino di Udine, (che garantiscono anche il sostegno legale a persone che vorranno rivolgersi in anonimato e soprattutto specializzati in questo caso nei diritti di famiglia), con lo scopo di dare il suo apporto alla società a chi ne avrà bisogno e combattere tutte le problematiche e le difficoltà burocratiche attualmente presenti anche riguardo i parenti delle vittime, grazie inoltre all’ aiuto di figure competenti del settore.

La sede dell’ associazione, che verrà ufficialmente presentata il 25 aprile presso il palazzo Kechler, sarà proprio a Udine. In queste ultime settimane, il forte messaggio di Guadagno viene amplificato anche grazie alle reti Rai e Mediaset. L’associazione mette a disposizione un numero temporaneo anche con il supporto di medici psicologi e presenterà anche un corso di auto difesa.

È attivo inoltre un conto corrente per chi interesse dare il proprio supporto.
Contatti: apsanimeinvisibili@gmail.com
Numero telefonico: 34573197354
C.c. IT54M0548464320000005000086