La formatrice cresciuta in Friuli che aiuta le donne a realizzare i propri sogni

La storia della formatrice Luana Svaizer.

In Friuli-Venezia Giulia ha lanciato la sua attività imprenditoriale per aiutare le donne di tutta Italia a realizzare il proprio percorso professionale. Coach e formatrice, è Luana Svaizer, di origini trentine, ma che ha vissuto a Udine per buona parte delle sua vita. E, proprio in Friuli, ha mosso i suoi primi passi nel campo dell’imprenditoria, fino a diventare coach e formatrice. Luana ogni giorno mette a disposizione il suo know-how per aiutare le donne a realizzarsi da un punto di vista professionale, ma anche personale, attraverso percorsi e consulenze mirate. 

La storia di Luana

Dopo una laurea in Economia Bancaria conseguita all’Università di Udine, Luana inizia la sua carriera professionale con alcune differenti esperienze lavorative in Friuli-Venezia Giulia, che arricchiscono il suo bagaglio, fino ad essere assunta in un’azienda IT come responsabile amministrativa. La realtà per cui lavora è solida e investe in numerose acquisizioni, portando ben presto Luana a ricoprire il ruolo di “braccio destro” del titolare, mentre si specializza anche con un percorso di formazione come coach. La maternità nel 2012 la porta a mettere in discussione la carriera professionale conseguita fino a quel momento e le fa intraprendere un nuovo percorso come imprenditrice di nordic walking. L’attività è una novità assoluta in Friuli e per questo si sviluppa con molta rapidità, tanto che diverse mamme legate all’associazione si rivolgono a lei per avere consigli di business e imprenditoria al femminile. Davanti a richieste di consulenza sempre crescenti arriva l’intuizione di cimentarsi in una nuova impresa: Luana sbarca su Facebook nel 2016 con i primi contenuti video per offrire consigli alle donne. Nel corso del tempo l’offerta si struttura sempre di più, fino a creare una vera e propria Academy, un incubatore per permettere alle donne di sviluppare le loro idee di business. Dal 2018 Luana è tornata a vivere in Trentino per esigenze familiari, ma non passa giorno che non le manchi il suo amato Friuli-Venezia Giulia dove ha trascorso ben 25 anni della sua vita, anni particolarmente formativi e significativi per la sua carriera professionale e fondamentali per il lancio del suo attuale business. 

Il metodo di Luana

“Business Your Life” è il metodo di insegnamento creato da Luana Svaizer per tutte le donne che vogliono lasciarsi guidare dalla propria femminilità, dal proprio intuito, dai propri valori e dalla propria creatività per raggiungere indipendenza e abbondanza nella propria vita. Questo metodo tiene conto delle debolezze che ogni donna può avere e le accompagna in un percorso per sprigionare il proprio potere femminile e canalizzarlo in un’attività profittevole, che porti ricchezza economica e emotiva nella vita di ognuna. L’offerta formativa proposta da Luana Svaizer è caratterizzata da consulenze individuali personalizzate, percorsi online dal vivo dedicati a tematiche specifiche dove si instaura un rapporto diretto con le partecipanti, e video corsi.

Tutte le partecipanti dei percorsi vengono messe in contatto tra loro tramite gruppi sui social, in modo che la partecipazione generi ogni volta una vera e propria community che si sprona e si motiva con il passare delle settimane, creando anche un’ottima occasione di networking per chi sta cercando di lanciare un nuovo business. “Le mie consulenze si svolgono ormai totalmente online, in questo modo posso raggiungere donne che provengono da qualsiasi zone d’Italia, ma non nascondo che quando tra le mie clienti c’è qualche friuliana mi illumino perché le sento “sorelle” e so di per certo che quando scende in campo una friulana il risultato è pressoché certo”, dice Luana.