A causa di lavori sulla A23.
Nuove chiusure sulla A23, a causa di alcuni cantieri che interesseranno diversi tratti di autostrada: per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di giovedì 8 alle 6:00 di venerdì 9 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Carnia e Gemona Osoppo, verso Udine/A4 Torino-Trieste. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, percorrere la viabilità ordinaria: SS52 Carnica, SS13 Pontebbana e SR49 e rientrare in A23 alla stazione di Gemona Osoppo.
Sempre sulla Udine-Tarvisio, per consentire lavori di manutenzione del viadotto “Coccau nord”, dalle 22:00 di giovedì 8 alle 4:00 di venerdì 9 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Pontebba e il confine di Stato, verso l’Austria. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Fella est”, mentre l’area di parcheggio “La Foresta est” sarà chiusa dalle 12:00 di giovedì 8 alle 4:00 di venerdì 9 agosto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pontebba, i veicoli leggeri diretti in territorio austriaco, dovranno immettersi sulla SS13 Pontebbana e proseguire poi sulla A2 sud Autobahn direzione Arnoldstein, mentre i veicoli pesanti dovranno sostare obbligatoriamente presso il piazzale Interporto di Pontebba, fino alla riapertura del tratto.