Diversi i furti che si sono verificati nelle prime settimane di agosto. Tavagnacco e Udine nel mirino
E’ proprio il caso di dirlo: i ladri non vanno mai in vacanza. Anzi, di norma approfittano proprio del periodo delle ferie per colpire indisturbati.
In questi giorni, ai carabinieri è arrivata una lunga lista di denunce per furti in abitazione che si sono verificati nelle prime due settimane di agosto.
Nel mirino, in particolare, il comune di Tavagnacco. Qui un residente, che si era assentato dal 9 al 17 agosto, al suo rientro ha scoperto che i ladri erano entrati in casa, rubando un orologio e diversi monili, per un danno ancora in corso di quantificazione. Indagano i carabinieri di Feletto Umberto.
Due colpi da diverse migliaia di euro
Decisamente peggio è andata ai proprietari di un’altra abitazione di Tavagnacco. Anche in questo caso, i malviventi hanno agito nel periodo delle ferie: sono entrati in casa, senza chiari segni di effrazione, rubando due orologi, monili in oro, calzature, borse e capi griffati per un valore che si aggira sui 100mila euro. Sulle tracce dei ladri i carabinieri di Martignacco.
Anche in centro a Udine, il bottino arraffato ai danni di una signora classe 1954 è stato ingente: 50mila euro tra orologi e monili in oro. Il furto, in questo caso, è avvenuto nel pomeriggio del 16 agosto, tra le 14 e le 18.30. Indagano i militari del comando udinese.