Due nuovi comandanti in Friuli.
Nei giorni scorsi sono giunti a Udine due nuovi Ufficiali assegnati, rispettivamente, alla Tenenza di Tarcento e alla Tenenza di Palmanova, al termine della frequenza del 5° corso straordinario “M.B.V.M. Sottotenente Giuseppe Grasso” riservato ai militari della Guardia di Finanza con il grado di luogotenente.
A Tarcento.
Al comando della Tenenza di Tarcento arriva il Sottotenente Nunzio Di Pumpo, che subentra al Luogotenente C.S. Sandro Goi. Il Sottotenente Di Pumpo, 54 anni, proviene dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Gorizia ed è decorato di Medaglia militare al merito di lungo comando. Nel capoluogo isontino ha maturato significative esperienze di servizio e di polizia giudiziaria come Capo Sala Operativa del Comando Provinciale di Gorizia, Comandante della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria di Gorizia, nonché quale addetto in seno alla Sezione di P.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia.
A Palmanova.
A Palmanova giunge il Sottotenente Carlo De Bortoli Albricci, 53 anni, che ha assunto il comando della Tenenza della Guardia di Finanza, subentrando al Luogotenente C.S. Giuseppe Zinni. L’Ufficiale ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova e possiede la specializzazione di Esperto d’Area nella materia del “Riciclaggio di proventi di evasione fiscale anche di carattere internazionale”. In precedenza, ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste e del capoluogo friulano, svolgendo attività di verifica fiscale nei confronti di imprese di rilevanti dimensioni.
Le cerimonie.
Il Sottotenente De Bortoli Albricci e il Sottotenente Di Pumpo hanno assunto il comando dei rispettivi Reparti del Corpo nel corso di due brevi e significative cerimonie tenutesi alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giovanni Avitabile, e del Comandante Provinciale di Udine, Colonnello Enrico Spanò. Il Generale Avitabile ha espresso parole di ringraziamento ai precedenti comandanti per il proficuo lavoro svolto, augurando buon lavoro ai due Ufficiali per il nuovo incarico.