I volontari della Protezione Civile del Fvg impegnati in Emilia Romagna.
I bambini di Roncadello (in provincia di Forlì) sono rientrati oggi nella scuola pulita dai volontari della Protezione Civile del Fvg impegnati nell’Emilia Romagna alluvionata: per ringraziarli del lavoro fatto gli alunni e le maestre hanno voluto consegnare loro un dono, carico di gratitudine.
Si tratta di una candela con la fiammella accesa entro un portalampade realizzato a mano, in corda. Commovente il biglietto: “Nel grigione di questa fango siete stati la nostra luce. La scuola Decio Raggi di Roncadello”.
Oggi, quindi, i bimbi sono potuti rientrare nelle loro aule e riprendere le lezioni dopo che l’immobile è stato oggetto di una importante attività di pulizia da parte degli uomini e delle donne della Pc del Fvg. Terminate, infatti, le operazioni di rifinitura per la pulizia, sono stati riportati nelle stanze tutti gli arredi: banchi, sedie, armadietti. Volontari e funzionari hanno ringraziato a loro volta le maestre e i bambini, e hanno avviato le opere di pulizia dei propri mezzi, pronti a una nuova attività.