Anche quest’anno, per la sua prima stagione in serie A1, la CDA Volley Talmassons ha scelto Hattiva Lab come charity partner, un connubio che unisce sport e inclusione sociale e sottolinea il valore della collaborazione e della solidarietà.
Non solo a parole: dalla prossima partita in casa, domenica 17 novembre al Palazzetto di Latisana contro Numia Vero Volley Milano, la cooperativa sociale udinese proporrà un nuovo e originale gadget della squadra: delle sfiziose calamite raffiguranti un pallone con la scritta “forza Volley Talmassons”, realizzate nel laboratorio di ceramica della onlus da persone con disabilità o con fragilità lavorativa. I magnetini saranno venduti a 4 euro, il ricavato verrà devoluto interamente ad Hattiva Lab a sostegno dei progetti della onlus.
“Ogni pezzo rappresenta una storia di creatività e determinazione, proprio come ogni punto conquistato sul campo dalle atlete – commenta la presidente di Hattiva Lab, Paola Benini -. L’attività svolta dagli ospiti del nostro laboratorio e l’impegno delle atlete di CDA Volley Talmassons condividono infatti gli stessi valori: passione, perseveranza, capacità di superare le sfide. Siamo davvero entusiasti di questa partnership, che ci permette di mostrare come inclusione e sport possano camminare vicine per costruire una comunità più coesa e solidale”.
“Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno con Hattiva Lab per la nuova stagione in serie A1 – dichiara il presidente della CDA Volley Talmassons Ambrogio Cattelan -, un partner che incarna perfettamente i valori che da sempre sono alla base della nostra filosofia. In un mondo dove lo sport spesso rappresenta una metafora di sfide e vittorie, questa collaborazione ci permette di sottolineare come ogni punto conquistato in campo abbia un significato ancora più profondo quando è condiviso con la comunità. Con Hattiva Lab non stiamo solo supportando un’iniziativa importante che dà voce e visibilità alle persone con disabilità, ma stiamo creando un legame che va oltre il semplice gesto sportivo”.
I gadget realizzati, infatti, unici e ricchi di significato, sono il simbolo di come i valori comuni possano unire persone diverse, proprio come accade ogni volta che la squadra di Cattelan scende in campo. “Ci auguriamo che questa partnership continui a crescere, a portare valore sia dentro che fuori dal campo e a contribuire a costruire una comunità più forte, inclusiva e solidale – prosegue Cattelan -. Ogni supporto che riceveremo da parte dei nostri tifosi sarà, dunque, un ulteriore segno di unione e speranza per un futuro più giusto e accessibile per tutti”.
Hattiva Lab e Volley Talmassons invitano tutti i tifosi e i cittadini a sostenere l’iniziativa, contribuendo non solo al successo sportivo della squadra, ma anche al rafforzamento di una cultura dell’inclusione e del supporto reciproco.