La scomparsa di Alessandro Talotti.
Il Friuli e il mondo dello sport italiano sono in lutto. Nelle scorse ore si è spento Alessandro Talotti, 40 anni, grande campione di salto in alto. Era malato da un anno.
Nato a Udine il 7 ottobre 1980, è stato un atleta di punta non soltanto regionale, ma anche in chiave azzurra. Più volte campione italiano, aveva raggiunto un quarto posto agli Europei nel 2005. Con la misura di 2,32 metri, ha detenuto per molti anni il primato nazionale. Una volta terminata la carriera, si era impegnato come delegato Coni per il Friuli Venezia Giulia e come docente a Scienze motorie di Gemona.
Dai trionfi in pedana alla nascita 6 mesi fa del figlio, chi era Alessandro Talotti.
Da pochi mesi, era arrivata la grande gioia di diventare padre. Sei mesi fa è nato Elio, nato dalla sua relazione con Silvia Stibilj, grande pattinatrice artistica a rotelle triestina. Sono stati la loro unione, di recente culminata nel matrimonio, e l’arrivo del piccolo, a dare a Talotti la forza di combattere contro il male negli ultimi mesi. Alessandro, però, non è riuscito a vincere la sua sfida. E oggi, tutto il Friuli lo piange.