Abbondanti nevicate questa notte in Friuli.
Le montagne del Friuli si sono svegliate imbiancate, dopo le copiose nevicate di questa notte. La quota neve si è abbassata fino a 500 metri sulle Alpi e a 700 metri sulle Prealpi, portando nevicate copiose su tutto l’arco montano, dal Tarvisiano alla Carnia, regalando paesaggi da cartolina invernale a pochi giorni dal Natale.
A Sappada, la neve è caduta abbondante, accumulando ben 30 centimetri in poche ore. Anche Forni di Sopra e altre località montane del Friuli si sono coperte di bianco, preparandosi così a una stagione sciistica che promette di essere vivace.
Le nevicate delle ultime ore hanno fatto la felicità anche degli appassionati di sci, con le piste del Friuli che si preparano a fare il pienone nel fine settimana che precede il Natale. Le previsioni indicano un miglioramento per domani, anche se le temperature resteranno rigide, specialmente di notte. Per domenica, invece, le nevicate potrebbero tornare ad imbiancare il Friuli, con la quota neve che potrebbe abbassarsi fino a 400 metri.