Francesca Bardelli Nonino premiata a Lugano.
Dalla prima donna Mastro Distillatore in Italia, Silvia Milocco Nonino, alla prima donna a vincere il Digital Night, Francesca Bardelli Nonino: quella della grappa distillata in Friuli e ormai famosa in tutto il mondo è anche una storia di primati femminili.
L’ultimo, appunto, è quello segnato dalla sesta generazione della famiglia, Francesca, che a Lugano ha vinto il prestigioso premio come talento che rivoluziona il mondo digitale, nella serata organizzata dall’Ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale.
“Ha dell’incredibile pensare di ricevere un premio come Digital Night per la comunicazione di un prodotto antico e storico come la Grappa – ha detto Francesca, Responsabile Comunicazione online del Gruppo Nonino e considerata l’influencer della grappa -. Sono felice ed orgogliosa di poter raccontare la storia della mia famiglia e dei nostri distillati e ancora di più che questo appassioni anche le nuove generazioni”.
“Conoscere e premiare Francesca è stato per noi un motivo di orgoglio – è stato il commento di Cristina Giotto Presidente e Direttore di ated -. Si tratta di un premio che ci fa piacere consegnare a chi mostra talento e creatività nell’affrontare le sfide del presente, contaminando digitalmente passioni e saperi del passato“.