Frana sull’autostrada A23, chiuso il tratto tra Carnia e Pontebba

Frana sull’autostrada A23

Alle ore 6:00 circa, sulla A23 Udine-Tarvisio, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Carnia e Pontebba in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di messa in sicurezza della sede autostradale da parte del personale della Direzione del 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia, a seguito di un evento franoso all’altezza del chilometro 64 nel comune di Amaro, dovuto alle forti piogge registrate in settimana e che si sono ulteriormente intensificate nelle ultime ore.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti con le squadre dei distaccamenti di Gemona e Tarvisio. e squadre giunte sul posto si sono sincerate che non vi fossero persone ferite e hanno assistito gli autisti e i passeggeri dei veicoli, nessuno dei quali colpiti dai massi, che erano rimasti bloccati nell’area interessata dal movimento franoso.

Sul luogo dell’evento sono inoltre intervenute le pattuglie della Polizia Stradale. Attualmente, nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano code in direzione Udine. Chi viaggia verso Udine deve uscire a Pontebba, percorrere la viabilità ordinaria e può rientrare in A23 a Carnia. Percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta verso Tarvisio.