Fabrizio Cossutta è morto a 53 anni.
E’ morto stroncato da un malore a soli 53anni Fabrizio Cossutta, molto conosciuto per aver riaperto il Boschetto, famoso locale all’aperto a Montereale Valcellina dove cibo e musica si fondevano creando un clima unico e spensierato.
Tutto era nato quattro anni fa dopo un viaggio in Sudamerica tra Cile, Argentina Colombia e Brasile che il “Bicio”, così era soprannominato Fabrizio, portava sempre nel cuore. Al suo ritorno decide quindi di inseguire quel sogno: riaprire il Boschetto aggiungendo nel nome “El Sueño Borracho“, proprio per ricordarsi di quel viaggio che l’aveva così colpito. Grandissimo il cordoglio dei tanti che lo conoscevano alla notizia della sua scomparsa, che si sono stretti nel dolore dei familiari.
“Mai avrei pensato mai avremmo pensato, a una cosa così irreale – scrive Marco Alzetta sulla pagina del locale – . Zio Bicio non c’è più, è partito, è andato avanti, probabilmente , anzi sicuramente è alla Casa del Mezcal a Oaxáca in Messico a bersi un pregiato Mezcal brindando alla felicita di tutti. Domenica mattina scorsa, Bicio si è ‘addormentato’ in seguito a un’emorragia cerebrale a detta dei dottori già da subito, devastante, non operabile e quindi la risposta era una sola. Grazie a chi è stato vicino alla nostra famiglia in questi giorni e grazie a chi lo sarà andando avanti, perché tocca andare avanti, con un pezzo di cuore in meno ma con la serenità di aver conosciuto e vissuto un’anima spettacolare“.