Il docufilm “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” in finale al Firenze Archeofilm.
Il docufilm “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” ha ottenuto una selezione ufficiale per il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente “Firenze Archeofilm” giunto alla sua settima edizione. Il festival è organizzato da “Archeologia Viva” nell’ambito della manifestazioni promosse da “Tourisma” ed è uno dei principali festival italiani nell’ambito del cinema archeologico.
Il docufilm verrà proiettato venerdì 7 marzo alle ore 10:30 presso il cinema “La Compagnia” di Firenze. invitiamo tutti coloro che abitano in zona o che potranno raggiungerci di venire ad assistere alla proiezione e di supportarci votando per il nostro prodotto divulgativo.
Grazie a queste nuove selezioni ufficiali salgono a 47 i riconoscimenti internazionali suddivisi in 15 primi posti, 9 menzioni speciali e 23 selezioni ufficiali. Un grande successo internazionale per un piccola produzione che vuole dare risalto ad un periodo storico molto importante per la nostra storia e la nostra terra.
Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano
Il docufilm “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” è prodotto da Invicti Lupi, ha alla regia Sandra Lopez Cabrera, produttore esecutivo Matteo Grudina, le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli, del dott. Nicola Bergamo e del dott. Angelo Floramo, voce narrante di Danilo Leo Lazzarini, fotografia di Simone Vrech, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, aiuto operatore Ferdinando Di Camillo, mixer Giacomo Barboni, musiche Ragnarök, dronista Stefano Marongiu.