L’udinese Silvio Brusaferro è presidente dell’Iss.
L’udinese Silvio Brusaferro ha ricevuto al Quirinale la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica, in qualità di rappresentante dell’Iss di cui è presidente.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’Istituto Superiore della Sanità ha ricevuto l’onorificenza “per l’impegno profuso da tutto il personale, che grazie all’alto livello di specializzazione tecnica e le straordinarie misure organizzative messe a punto per garantire la prevenzione e la sicurezza necessaria allo svolgimento del lavoro nel contesto emergenziale, ha contribuito incisivamente alle azioni di contrasto e contenimento del virus, con particolare senso di appartenenza alle istituzioni e dedizione al servizio della scienza e del Paese”.
“Ringraziamo il presidente Mattarella e il ministro Schillaci per i riconoscimenti, che sono una testimonianza dell’impegno messo in campo dall’Iss durante tutta la pandemia – ha affermato il presidente Brusaferro a nome di tutto il personale dell’Iss -. È un grande onore e una spinta a proseguire nel nostro lavoro al servizio della salute pubblica del paese”.