Una corsa benefica tra le vie del borgo: torna la staffetta 6X1 a Frisanco

La staffetta benefica 6X1 a Frisanco servirà sensibilizzare le persone nei confronti della Sclerosi laterale amiotrofica.

Dopo le manifestazioni sportive in favore della assistenza e ricerca per le malattie degenerative, il gruppo sportivo Quelli della notte di Ragogna è pronto per una nuova sfida la Staffetta solidale: la dodicesima edizione della manifestazione non competitiva Staffetta 6×1, che si svolgerà sabato 7 dicembre 2024 in uno dei borghi più belli del Fvg, Frisanco.

La manifestazione vedrà gareggiare i partecipanti su un circuito di circa 1.100 metri all’interno del caratteristico borgo, tra salite e discese, gradini e strettoie che sono le tipicità del luogo, sapientemente addobbate a festa. Organizzata da Asla Pordenone, l’evento ha lo scopo di sensibilizzare le persone nei confronti della Sclerosi laterale amiotrofica. I fondi raccolti serviranno a sostenere le famiglie dei pazienti e la ricerca scientifica.

Scopi benefici che non sfuggono al gruppo sportivo con sede a Ragogna e che, anno dopo anno, coinvolge tanti partecipanti per sostenere la ricerca. Per l’edizione 2024 Domenica in forma/Quelli della notte di Ragogna saranno presenti con ben 9 squadre miste, formate da runner e camminatori che hanno accolto di buon grado l’invito della referente Delia Gori: “Siamo una famiglia per la famiglia, perché dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello del mondo”