Cinque i bimbi nati il giorno di Natale in Friuli.
Un Natale con cinque fiocchi, tra quelli azzurri e quelli rosa; sono stati cinque, infatti, i bimbi nati il 25 dicembre in Friuli. Si tratta di tre maschietti e due femminucce, venuti al mondo negli ospedali di Udine, San Daniele e Latisana.
Il primo è stato Edoardo, il secondogenito di Flavia e Cesare residenti a Tavagnacco e già genitori di Lorenzo (2 anni e mezzo); il piccolo, di 3,8 chili, è nato alle 15.47 al Santa Maria della Misericordia e, come da tradizione, è stato “premiato” con un cesto di miele e prodotti dell’alveare donati dall’apicoltore Gigi Nardini.
Alle 19 del 25 dicembre, invece, è nata Zari (3,718 chili), primogenita di Bafrin e Rekan. Qualche ora dopo, attorno alle 21, è stata la volta di Leonardo, primo figlio di Beatrice e Giulio, che ha deciso di arrivare con qualche giorno di anticipo (era atteso per inizio gennaio). All’ospedale di San Daniele, il primo nato è stato Filippo, alle 15.34, per la gioia di mamma Alice e papà Ugo, mentre alle 11.47 del giorno di Natale, a Latisana è nata un’altra bambina.