L’incidente sulla provinciale 3 a Carlino.
L’ennesima tragedia della strada si è consumata, questa mattina, sulla strada provinciale 3, che da Carlino va verso Marano. Uno scontro frontale tra il pulmino dello scuolabus ed una utilitaria che nell’impatto è finita fuori strada, nella cunetta. Il conducente dell’auto, R. R., 75 anni di Carlino, è morto sul colpo.
I bambini nello scuolabus stanno, invece, tutti bene seppur visibilmente sconvolti per l’accaduto. Tre di loro sono stati, comunque, portati in ospedale per accertamenti. Lievemente ferito l’autista del pulmino.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto dell’anziano, forse a causa di un malore, ha invaso la corsia opposta, trovandosi di fronte lo scuolabus, che non è riuscito ad evitarlo. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’auto che sopraggiungeva da dietro.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, che hanno soccorso i bambini e messo in sicurezza la strada e i sanitari del 118. Per i rilievi sono coinvolti i carabinieri di San Giorgio di Nogaro. La strada è stata chiusa.