Concluso con successo a Carlino il concorso internazionale.
Ottimo successo per il 19esimo Concorso internazionale per clarinetto Città di Carlino, che grazie all’impegno della Nuova Banda di Carlino Aps – promotrice della manifestazione – ha nuovamente trasformato il Comune friulano, per quattro giorni, in capitale della grande musica, con la presenza di 52 talenti da tutto il mondo e di una qualificatissima giuria.
Nella categoria Clarinetto Basso (riservata ai giovani fino ai 35 anni e dunque agli strumentisti avviati verso la carriera concertistica) podio interamente italiano: prima Irene Marraccini, secondo premio non assegnato, terzo Fabio Busetto Datto, ex aequo con Mark La Regina. Nella Senior hanno invece brillato la giapponese Sawako Ushimado (seconda classificata: non è stato infatti assegnato il primo premio) e un italiano, Gianmarco Corinto.
Le altre categorie.
Passando alle categorie riservate ai più giovani: in quella per i piccoli e piccolissimi, la Baby (fino ai 12 anni), primo posto ex aequo per Teresa Fumagalli e Tommaso Bertozzi; si passa poi al terzo classificato, Federico Antonello. Nella Junior A (per ragazzi fino ai 16 anni) si è distinto l’ungherese Màrton Csongár, seguito dalla slovena Ana Krapež e da Matteo Midali, terzo, mentre nella sezione Junior B (fino ai 20 anni) il migliore è stato il serbo Slaven Balač; nessun secondo premio, terzo per Luca Scappagnini.