La situazione al rifugio I Sentieri di Ares dopo il maltempo.
Una situazione drammatica quella al Rifugio “I Sentieri di Ares” di Carlino, gravemente danneggiato dal maltempo che ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione.
Il temporale, accompagnato dal forte vento, ha divelto e distrutto recinti, facendo volare via anche i container che ospitavano alcune strutture del rifugio. Fortunatamente i gatti che questa mattina risultavano dispersi sono stati ritrovati, ad eccezione di due. Feriti anche alcuni gli animali ospiti della struttura, tra cui gatti, tortore, pipistrelli.
Il forte vento ha danneggiato i tetti delle strutture destinate ai cavalli e alle pecore. Queste strutture rappresentavano il frutto di tanto lavoro e sacrificio, rendendo la situazione ancora più dolorosa per gli operatori del rifugio. Nonostante tutto, si è riusciti a garantire il primo soccorso agli feriti.
L’appello dal rifugio.
“Abbiamo bisogno di braccia, di gente che ci aiuti perché la protezione civile è piena di chiamate”, ha dichiarato un rappresentante del rifugio. “Noi abbiamo metà casa allagata. Il telefono non smette di suonare per emergenze animali di ogni tipo, perché in tutto il circondario si sono divelti recinti”.