La Camera di Commercio cerca 10 mediatori per lo Sportello di Conciliazione: i dettagli

Servono per lo Sportello di Conciliazione.

È questo il momento per chi vuole candidarsi a entrare nell’elenco dei mediatori dell’Organismo di mediazione Sportello di Conciliazione della Camera di Commercio Pordenone-Udine. L’ente camerale friulano ha infatti avviato un bando i cui termini si chiuderanno lunedì 24 luglio.

Tra i requisiti richiesti, possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale o, in alternativa, essere iscritti a un ordine o collegio professionale; e possedere una specifica formazione di almeno 50 ore acquisita presso gli enti di formazione accreditati. Verrà valutata anche l’esperienza pregressa. Il bando è disponibile e scaricabile dal sito della Cciaa, www.pnud.camcom.it, e la domanda può essere presentata esclusivamente via Pec scrivendo a mediazione@pec.pnud.camcom.it.

Le mediazioni allo Sportello Cciaa Pn-Ud, negli ultimi anni, sono sempre state oltre 200, ma quest’anno sono già in notevole aumento (oggi siamo a 130). Peraltro la riforma Cartabia ha ampliato il campo delle mediazioni obbligatorie (cioè di quelle che è necessario tentare prima di rivolgersi al giudice), quindi si prevedono in ulteriore aumento.