Da Udine a Lignano, sale l’attesa per Italia-Spagna degli Europei.
Oggi è il giorno. L’attesa è tanta e la “febbre” da semifinale degli Europei sale di ora in ora. Questa sera, alle 21, Italia e Spagna si giocano il posto nella finalissima della competizione continentale. Una partita ricca di fascino, con il Fvg e l’Italia pronti a spingere ancora gli azzurri verso il grande sogno.
Tra Udine e Lignano, intanto, sarà sfida a distanza. Nel capoluogo friulano, infatti, c’è uno dei “quartieri generali” dove tifare per l’Italia: è il chiosco Love Street Food, di Piazza Primo Maggio. “Dalle18.30 daremo il via alla serata con l’aperitivo – racconta il titolare, Miran Krupic -. Poi, dalle 21, mostreremo la partita sul maxischermo che abbiamo attivato in occasione degli Europei. Siamo pronti”.
Gli spagnoli che vogliono sostenere la loro squadra del cuore, invece, possono dirottarsi a Lignano. Qui, sul Viale Centrale, c’è il Ristorantino La Paella, che già dal nome tradisce l’amore per il Paese iberico.
E proprio qui, tra una generosa porzione del piatto tipico spagnolo che dà anche il nome al locale, e una “cerveza”, lo staff sta organizzando l’accoglienza di quanti tifano per le “Furie rosse”, con l’immancabile maxischermo per seguire le gesta sul campo.
Manca poco al fischio d’inizio e questi sono due dei luoghi simbolo dove seguire il match di questa sera. L’adrenalina è già tanta.