L’assemblea di Etica del Gusto.
Stefano Trinco, uno dei titolari dell’Azienda Vigneti Pittaro, e Gianfranco Gallo, titolare insieme ai figli dell’Azienda Vie di Romans, sono stati gli ospiti d’eccezione ieri all’assemblea e alla cena sociale dell’associazione Etica del Gusto, nel 15esimo anno dalla sua nascita, svoltesi nella sala congressi e nel ristorante Le Fucine di Buttrio.
Erano presenti il direttivo dell’associazione e i suoi soci (29 in tutto) oltre ai più stretti collaboratori. Nel corso dell’assemblea i cui lavori sono stati avviati dal presidente Gianfranco Cassin e che ha preceduto il momento conviviale, c’è stata l’approvazione del bilancio, presentato dal segretario e socio fondatore Filippo Spinelli Barrile che ha posto l’accento su vari aspetti legati all’associazione: sullo spirito che lega il gruppo e sul grande rispetto reciproco dei suoi componenti, sul valore della comunicazione per il gruppo che ha saputo crescere in modo esponenziale negli anni, sulla qualità delle collaborazioni instaurate negli anni. Spinelli ha evidenziato in particolare il ruolo che lo studio di comunicazione Sandrinelli e l’ufficio stampa condotto da Monica Bertarelli rivestono per il gruppo e la forza dello staff giovane e coeso.
Il ricambio generazionale.
Dopo l’approvazione unanime del bilancio si è parlato di ricambio generazionale. La giornalista Bertarelli ha moderato gli interventi dei due ospiti Trinco e Gallo che hanno spiegato come hanno vissuto e stanno vivendo l’acquisizione dell’Azienda Pittaro il primo e la graduale cessione dell’Azienda Le Vie di Romans Gallo.
“Il passaggio generazionale non è un gesto o un atto, è un lungo processo e non facile come possa sembrare” ha dichiarato Gallo. Entrambi concordi nell’affermare che per un passaggio di successo sono imprescindibili alcune caratteristiche, vale a dire la conoscenza di chi acquisisce l’azienda e la consapevolezza di chi la cede e il senso di responsabilità di entrambe le parti. I soci di Etica hanno seguito con grande interesse e applaudito agli interventi degli ospiti. Al termine dei dialoghi sono stati presentati i nuovi soci che portano a 29 il numero degli aderenti all’associazione.
“La cena sociale rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno, un’occasione per celebrare i nostri traguardi e, soprattutto, cementare il legame che ci unisce e anche quest’anno è stata un successo” ha dichiarato Gianfranco Cassin.