Il traffico in A4 e A23 sarà sostenuto.
Tra Ascensione, Adunata degli Alpini in programma a Vicenza e il Biker Fest di Lignano sarà un fine settimana di traffico sostenuto sulla rete di Autostrade Alto Adriatico e quindi in A4. Saranno tre le giornate da bollino giallo, secondo le previsioni della Concessionaria a partire da domani giovedì mattina 9 maggio, quando sulla A23 in direzione Palmanova (per l’arrivo di turisti austriaci) e sulla A4 in direzione Venezia i flussi di transiti cominceranno ad aumentare; così anche in direzione Trieste – sempre sulla A4 – nel pomeriggio.
La stessa direttrice (da Venezia a Trieste) sarà interessata da traffico sostenuto anche nell’intera giornata di venerdì 10, mentre saranno possibili code o rallentamenti sul tratto Terraglio – bivio A57/A27 nel pomeriggio.
Altra giornata da segnare sul calendario per arrivi e partenze sarà quella di domenica 12, quando la coincidenza dell’Ascensione e della manifestazione motociclistica a Lignano comporterà possibili code e rallentamenti in prossimità dello svincolo di Latisana, sia in entrata sia in uscita dall’autostrada, e sia per chi proviene da Venezia sia per chi proviene da Udine/Trieste lungo l’autostrada A4. In particolare i flussi saranno sostenuti tutto il giorno lungo la direttrice che da Trieste porta a Venezia.