Calici di stelle arriva a Bertiolo e Cormons.
Calici di Stelle nelle Città del Vino dei Friuli Venezia Giulia: questa sera, giovedì 10 agosto la manifestazione fa tappa a Bertiolo e Cormons.
A Bertiolo.
Sotto le stelle cadenti della notte di San Lorenzo, si potrà assaporare una selezione di vini presenti alla “Mostra-concorso “Bertiûl tal Friûl” accompagnati sapientemente da pietanze elaborate dagli esercenti locali. L’appuntamento è dalle ore 19 alle ore 23 e 30. L’ambientazione è l’antico borgo rurale di Sterpo dove è presente la cinquecentesca farnia testimone di innumerevoli eventi tra cui la prima rivolta contadina.
La serata sarà allietata da Flavia e Michele protagonisti di primo piano della scena musicale regionale, ognuno nel proprio ambito: blues, jazz e gospel per Flavia, flamenco e musica etnica del Mediterraneo per Michele. Quando suonano assieme, presentano un ventaglio caleidoscopico di brani che spaziano dall’etnojazz al Fado, alla musica sefardita, a incredibili rivisitazioni di grandi classici della musica d’autore italiana. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale e la ProLoco Risorgive Medio Friuli di Bertiolo.
A Cormons.
La splendida cornice del giardino di Palazzo Locatelli di Cormons faranno da sfondo alla kermesse che si terrà nella magica notte delle stelle cadenti. L’iniziativa prenderà il via alle ore 19.30 per concludersi alle ore 23.
Nella corte interna del Comune di Cormons e del Museo civico del territorio, le eccellenze enogastronomiche saranno valorizzate in una serata di profumi e sapori indimenticabili, in un viaggio fra vino, cibo e cultura, che renderà la notte delle stelle cadenti una sera da ricordare.