Al via BimbinMuseo, gli appuntamenti estivi per i bambini nei musei della Carnia.
Anche quest’anno CarniaMusei, la rete museale della Carnia che riunisce 39 musei della Carnia, propone BimbinMuseo, un calendario di appuntamenti gratuiti per bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai genitori, per divertirsi dentro ma anche fuori dai musei.
CarniaMusei è un’attività ormai più che ventennale dell’ufficio cultura della Comunità di montagna della Carnia, che, tra l’altro, gestisce nel periodo invernale la proposta didattica nei musei rivolta alle scuole, mentre d’estate promuove iniziative ludiche e di intrattenimento, come appunto BimbinMuseo.
Come si svolgono gli appuntamenti? Innanzitutto ci si prenota chiamando lo 0433 487779 oppure scrivendo una email a info@carniamusei.org. Dopodiché, è sufficiente presentarsi al museo poco prima delle ore 16, con voglia di divertirsi e di esplorare.
Questo il calendario di Bimbinmuseo:
- venerdì 2 agosto ritrovo a Pesariis, presso Casa Bruseschi;
- martedì 6 agosto tutti all’Orto Botanico Polse di Cougnes, a Zuglio, presso la Pieve di San Pietro;
- giovedì 8 agosto appuntamento alla Mostra permanente della Civiltà Contadina di Lauco;
- martedì 13 agosto scorrazziamo per il Prato d’Arte Marzona, a Villa di Verzegnis;
- martedì 20 agosto scopriamo la Collezione Etnografica Cemuot chi erin, a Forni Avoltri;
- sabato 24 agosto terminiamo tornando a Pesariis, a Casa Bruseschi, ma con una nuova attività.
La partecipazione è gratuita, iscrivendosi entro il giorno precedente l’attività. Per informazioni e iscrizioni: CarniaMusei, Comunità di montagna della Carnia, tel. 0433 487779 / email info@carniamusei.org .