Amadeus sempre più presente in Friuli, ecco perché

Amadeus al bar "Ai cinquecento" di Precenicco

Il popolare conduttore Amadeus è spesso in Friuli.

È sempre più frequente avvistare il noto conduttore Amedeo Umberto Sebastiani, al secolo Amadeus, lungo le vie o nei locali del Friuli. Se infatti le prime volte trovarsi di fronte a una delle figure di riferimento della televisione italiana poteva creare scompiglio, ora è diventata una piacevole normalità.

Educato, sempre disponibile a qualche scatto e a scambiare due chiacchiere, Amadeus si trova spesso nella nostra regione grazie al figlio José Sebastiani, 15 anni, che, dopo aver lasciato le giovanili dell’Inter, ora fa parte della squadra di calcio Udinese under sedici, nel ruolo di portiere.

Una passione, quella del figlio di Amadeus per il calcio, tramandata proprio dal padre, che ha scelto il nome José in onore al grande allenatore José Mourinho, che ai tempi allenava l’Inter, squadra del cuore da sempre del noto conduttore ravennate. L’ex direttore dell’area tecnica dell’ udinese, Pierpaolo Marino, non nasconde infatti l’entusiasmo quando sui social paragona José Sebastiani a “Tacconi giovane”, in una foto che risale allo scorso luglio. Il benvenuto e la calorosa accoglienza alla famiglia Sebastiani si estende a tutta la nostra regione, orgogliosa di poter vantare un artista in più.