Addio a Luciana Candriella, avvocato ed ex sindaco di Pagnacco

Luciana Candriella si è spenta a 73 anni.

Si è spenta ieri mattina all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, all’età di 73 anni, l’avvocato Luciana Candriella Cadetto. Il decesso è avvenuto a causa di complicanze seguite a un intervento chirurgico.

Nata a Udine il 7 marzo 1951, Candriella ha svolto una lunga carriera come avvocato divorzista ed è stata sindaco di Pagnacco dal 1999 al 2004. Era anche nuora di Bruno Cadetto, primo cittadino di Udine dal 1960 al 1974. Negli ultimi anni si era ritirata dall’attività professionale e dalla politica. Con uno studio in via Morpurgo a Udine, Candriella era nota per l’umanità e la competenza con cui affrontava i casi, soprattutto quelli più delicati.

Candriella ha ricoperto la carica di prima cittadina di Pagnacco per un mandato. Durante quel periodo si è occupata di diverse opere pubbliche, tra cui il completamento dell’auditorium comunale e interventi di riqualificazione urbana. I funerali si terranno giovedì 16 gennaio, alle ore 15, nella chiesa di Pagnacco. La comunità e i colleghi si uniscono al dolore della famiglia per la perdita di una figura stimata e apprezzata.