E’ morto Diego Moretto, conosciuto in tutto il Fvg per le sue frittelle.
Con la sua maestria si era fatto conoscere in tutto il Friuli Venezia Giulia, regalava sorrisi e creava delle delle fantastiche frittelle che facevano innamorare chiunque se ne deliziasse: Diego Moretto, 63 anni, residente a Noventa di Piave, ha passato una vita dietro quel negozio mobile, “Le frittelle della nonna”, che era diventato la sua seconda casa.
Non c’era festa senza quelle prelibatezze alle quali Diego sapeva dare tutto il suo amore. Professionista stimato, persona che non ha mai mancato di un’educazione ineccepibile, estremamente generoso con il prossimo, cordiale e disponibile. Dove c’era lui, il clima familiare aleggiava in un contesto di serenità e, perché no, talvolta di goliardia.
Ha sempre lavorato sodo, fino a quel maledetto giorno di aprile, in cui ha iniziato ad avvertire i primi sintomi di un male imperdonabile che non gli ha lasciato via d’uscita. Diego infatti è mancato questa mattina dall’ospedale di Mestre, dove era seguito fin dagli esordi della malattia.
Lascia la moglie Vania e i tre figli Christian, Andrea e Francesco. Una famiglia particolarmente religiosa quella di Diego, che l’ha seguito amorevolmente in questo infausto percorso e che ora troverà la pace e la serenità tramite la fede.