Tpl Fvg lancia l’allarme per l’ennesima truffa che circola sui social
Ennesimo tentativo di truffa ai danni dei cittadini. Sui canali social e sul web, infatti, da giorni circola una finta promozione per viaggiare gratis sugli autobus di Tpl Fvg, l’azienda regionale del trasporto pubblico regionale.
A lanciare l’allarme è la stessa Tpl Fvg, che invita a non cliccare sul link presente in calce ai post. “Ogni volta la campagna cambia nome”, ricordano dall’azienda. “Una volta si chiama Amministrazione regionale, poi diventa Abbonamento trasporto pubblico, poi Tessera trasporto Fvg e, poi, ancora Trasporto pubblico in Friuli Venezia Giulia”.
La truffa è già all’attenzione del Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia Postale Fvg, ma non è facile da fermare perché rinasce ogni giorno con un nuovo nome.
“Fidatevi unicamente dei canali ufficiali della Regione Friuli Venezia Giulia, di Tpl Fvg, delle aziende consorziate (Arriva Udine, APT Gorizia, Trieste Trasporti e Atap Pordenone) e delle amministrazioni comunali”, conclude la nota di Tpl Fvg, che invita i cittadini a prestare la massima attenzione.