Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta.
Siamo giunti alla tanto attesa ripartenza, e il week end di Pasqua rappresenta il punto di svolta e l’inizio della grande ripresa.
Quest’anno un friulano su tre ha scelto di passare la domenica di Pasqua in famiglia, davanti ad una tavola imbandita, ma spesso accade che all’ultimo momento ci si accorge che manca qualcosa dalla tavola.
Si rende così necessario recarsi presso un negozio aperto, nonostante le festività. Quest’anno, la scelta di tenere chiuso la domenica di Pasqua, è stata adottata sia dai centri commerciali, che dalle realtà più piccole. Saranno chiusi domenica, infatti, i più grandi centri commerciali della regione, tra i quali il Città Fiera di Martignacco, il Gran Fiume di Pordenone, il Tiare shopping center di Villesse, nel goriziano.
Anche le catene di negozi, quali Eurospar, Lidl, Di più, Eurospin terranno le serrande abbassate. A Pasquetta riapriranno al pubblico i centri commerciali, ma anche la grande catena di distribuzione Lidl, nelle filiali di Latisana, Lignano Sabbiadoro, Cervignano del Friuli, Gemona del Friuli.
Aperta a Pasquetta anche l’Eurospar di via Marconi a Latisana, a differenza del punto vendita situato in Viale Stazione; aperte anche le filiali di Cervignano del Friuli, San Daniele del Friuli e Cividale.
Tutti i punti vendita Dipiu, invece, riapriranno martedì 18 aprile.
Si consiglia sempre comunque di accertarsi telefonicamente dell’apertura, prima di recarsi sul posto.