La prima edizione del Trofeo delle Regioni di Subbuteo.
Domenica 14 gennaio 2024 per il Subbuteo-Calcio Tavolo l’anno agonistico si è aperto con la primissima edizione del Trofeo delle Regioni, un evento federale Fisct che ha radunato atleti provenienti da tutta Italia. Sede della manifestazione è Subbuteoland (Reggio Emilia), la mecca per gli appassionati di questo fantastico gioco che allo stesso tempo è un vero e proprio sport per quasi mille tesserati in Italia tra grandi e piccini.
Il Friuli Venezia Giulia è stato rappresentato con un team composti da 4 tesserati (Davide Chiapolino, Andrea Cucit, Alessandro Cafiero e Guido Cerullo) del club Dlf Gorizia ed uno appartenente al club Pinco Devils (TV) ma residente in provincia di Pordenone (Davide Peghin). Capitano della squadra friulana Guido Cerullo, delegato regionale, agonista di navigata esperienza e giocatore già vincitore di trofei internazionali.
La manifestazione si è svolta in un clima molto disteso ed ha visto il FVG vincere nel proprio girone sulla rappresentativa della Sicilia (2-1) ma soccombere contro Toscana (1-3) e Campania (0-4). Il format individuato dalla Federazione Italiana ha raccolto molti consensi e la giornata è stata molto sentita da chi di fatto ha rappresentato con orgoglio la propria regione sui panni verdi. Il nuovo anno sarà utile per selezionare un nuovo team tutto made in FVG e cercare gloria nella seconda edizione”.