L’indagine sui sistemi informatici di Autovie Venete.
Autovie Venete ha avviato nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 novembre, tutte le procedure di legge atte a segnalare al garante per la protezione dei dati personali alcuni disagi riscontrati a partire dalla mattinata di mercoledì 9 sui sistemi informatici della Società. Si sono, infatti, verificate delle problematiche tecniche ancora oggetto di indagine sui sistemi dipartimentali aziendali. Le analisi sono tese a rilevare elementi che potrebbero ricondurre a fenomeni legati ad azioni esterne.
Le strutture di competenza stanno lavorando per risolvere le criticità che stanno avendo impatto sui sistemi informatici aziendali. A partire dalla mattinata di ieri è stato precauzionalmente inibito l’accesso alle postazioni utenti e diversi applicativi aziendali.
Non si segnalano invece, al momento, disservizi sugli impianti informatici di esazione e pedaggio della rete autostradale, telefonici e della Sala Radio che continuano pertanto ad essere disponibili. Restano aperti per operazioni prettamente di front office e di raccolta informazioni i Cac ovvero gli sportelli dei centri di assistenza autostradali (Cac) nelle sedi di Barriera Venezia Est, Latisana, Palmanova e Duino Sud.
La Concessionaria autostradale si riserva ulteriori azioni presso gli organi competenti.