La “febbre” per l’acquisto delle sneaker Lidl in Fvg.
Sarà per il prezzo altamente competitivo. Oppure, per un’azzeccata campagna di marketing che ha fatto salire l’attesa per il loro arrivo. Fatto sta che in tutta Italia le sneaker proposte dalla Lidl, nota catena di discount, sono andate a ruba in pochissimo tempo. E il Fvg non ha fatto eccezione.
Anche nella nostra regione è scattata la corsa ad accaparrarsi le colorate scarpe low cost, proposte a un prezzo di soli 12,99 euro. Un modello “trendy”, di tendenza, diventato già un oggetto di culto perché indossate da alcuni influencer. Con tutte le conseguenze del caso: chi è riuscito ad acquistarle, ora le può rivendere online a più di 100 euro, ma con punte di oltre 2.000.
E così, anche in Fvg in poche ore i cestoni con le sneaker (Lidl propone anche le ciabatte a 4,99 e le calze a 2,99) si sono svuotati. Un successo, insomma, annunciato.
Una corsa all’acquisto che non è piaciuta all’associazione Consumatori Attivi, presieduta da Barbara Puschiasis: “Si tratta di un prodotto d’abbigliamento di modestissima qualità ed altrettanto scarsissimo valore – fa notare il sodalizio -. Quando si è in fila per accaparrarsi un prodotto forse sarebbe meglio fermarsi e pensare, e magari impiegare il proprio tempo in altro… anziché poi trovarsi a riempire discariche con oggetti che o non utilizziamo o non ci servono o si rompono perché di qualità effimera”.