Il nuovo collegamento tra Trieste e Palermo.
Nuove possibilità per chi vuole viaggiare in aereo dal Friuli Venezia Giulia verso la Sicilia. La compagnia aerea Ryanair ha infatti annunciato una nuova rotta nazionale, attiva dal primo dicembre, che collegherà Trieste con Palermo. Due le frequenze settimanali previste, nell’ambito dell’operativo Ryanair per l’inverno 2020.
Per festeggiare la nuova rotta, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da 9,99 euro, per viaggi dal primo dicembre fino alla fine di febbraio 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 22 ottobre, solo sul sito web Ryanair.com.
I clienti italiani della compagnia possono così prenotare una vacanza sul territorio nazionale fino a marzo 2021, volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i propri clienti e l’equipaggio. L’operativo invernale da e per l’aeroporto di Trieste include altre città come Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo e Londra Stansted, fermo restando che tutte le rotte indicate potrebbero essere soggette a modifiche in base alle restrizioni di viaggio imposte dai Governi europei.
“L’Italia – ha commentato Jason Mc Guinnes, direttore commerciale di Ryanair – è uno dei maggiori mercati di Ryanair e vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica, la connettività regionale e il turismo in tutto il Paese”. Anche per Marco Consalvo, amministratore delegato di Trieste Airport, per il trasporto aereo “lo sviluppo del mercato domestico è strategico, in questo particolare periodo. La nuova rotta amplierà ulteriormente il portafoglio di destinazioni domestiche servite da Trieste Airport. Siamo fortemente convinti del potenziale di questo collegamento, che potrà progressivamente incrementare i flussi tra la nostra regione e la Sicilia”.