Ruda più sicura con la futura rotatoria

I lavori per la rotatoria.

Ruda avrà una nuova rotatoria al posto degli attuali semafori presenti presso l’incrocio della strada regionale 351 e la strada provinciale 30.

Il sindaco Franco Lenarduzzi ha espresso grande soddisfazione per essere riuscito a far inserire nella programmazione regionale l’opera pubblica. “Attualmente le condizioni di sicurezza in quell’incrocio sono assicurate dai semafori”, ha spiegato il sindaco aggiungendo che la possibilità di una rotatoria era doveroso “data l’importanza dell’intersezione e l’incauta velocità che spesso portano a incidenti”.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economia per la realizzazione, che è stato redatto dagli ingegneri Federico Olivotti e Alessandro Gregorig, è già in atto ed è stato già portato all’attenzione della cittadinanza. I lavori dovrebbero concludersi il prossimo anno.

“Infine ritengo che questa opera abbia anche una valenza simbolica, a oggi l’attuale incrocio appare dividere fisicamente le località del comune di Ruda”, ha commentato Lenarduzzi, “ma grazie alla messa in sicurezza sarà più facile poter pensare al territorio come a un unicum”.