Code in autostrada per lavori, agenti di commercio sollecitano i rimborsi

Confcommercio della provincia di Udine sollecita Autovie Venete.

È arrivato il cashback per i viaggi in autostrada. Dal 25% al 100% di rimborso del pedaggio per il ritardo dovuto a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia. Il servizio è in fase di sperimentazione fino al 31 dicembre 2021 ed è possibile provarlo scaricando la App Free To X. Il rimborso per i ritardi in autostrada per i tempi di percorrenza troppo lunghi dovuti è uno dei punti centrali del “Manifesto per la mobilità” di Confcommercio Fnaarc, lanciato già nel 2020.

“Stiamo conducendo una campagna da diverso tempo su questo tema – afferma il presidente nazionale Alberto Petranzan -. Le autostrade sono un servizio molto importante e la mobilità per gli agenti di commercio, che hanno nell’auto un vero e proprio ufficio, non deve costituire un problema, ma un’opportunità. Lo sviluppo economico – prosegue – passa da un’efficiente mobilità. In questa fase di test, Fnaarc è in contatto con Autostrade per l’Italia e auspica il successo dell’iniziativa”.

La novità.

L’importante novità, commenta anche il presidente di Confcommercio Fnaarc della provincia di Udine, Massimiliano Pratesi, “è un’ulteriore sollecitazione ad Autovie Venete per prevedere a sua volta una forma di rimborso per gli agenti di commercio che da anni percorrono le tratte autostradali del Friuli Venezia Giulia tra code e cantieri aperti per la terza corsia”.