L’intervento delle forze dell’ordine in Fvg.
Continua il flusso degli arrivi in Friuli dalla rotta balcanica. Sono state infatti 45 le persone rintracciate dalle forze dell’ordine nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto.
Ancora cinque personesono state fermate nella mattinata di martedì 11 agosto dai carabinieri del nucleo radiomobile in via Gervasutti, a Udine. Si tratta di due minori bengalesi, un minore di nazionalità afghana e due maggiorenni pakistani. I maggiorenni sono stati portati a Tricesimo mentre i minorenni sono stati affidati alla polizia locale di Udine.
In più, quattro persone si sono allontanate, nella notte, da Castellerio. Si tratta di quattro cittadini bengalesi maggiorenni, che sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Feletto Umberto. Ad accorgersi della fuga, nelle prime ore della mattinata di martedì 11 agosto, gli operatori che lavorano nella struttura.
Non è la prima volta che gli ospiti del seminario di Castellerio si allontanano: solo due giorni fa, il 9 agosto, nove migranti erano riusciti a fuggire dalla struttura dichiarata zona rossa. Stessa sorte per altri cinque ospiti, irreperibili dal 7 agosto.